Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

08|07

2021

di Paola Pastorino

Beni confiscati

Il riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata: la legalità un bene comune

Il 23 giugno 2021 si è tenuto presso il Comune di Grottaferrata (Roma) il convegno "Il riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata: la legalità un bene comune".

L’evento ha trattato, fra gli altri, le prassi vigenti nel Tribunale di Roma Misure di Prevenzione per l’assegnazione provvisoria dei beni immobili confiscati a valle della confisca di I grado.

Su questo argomento – rispetto all’evento completo che è durato quasi 2,5 ore - si suggerisce la visione di 3 interventi che possono descrivere le buone pratiche in uso (i primi due sul tema dei beni immobili confiscati) il terzo sull’utilizzo di buone pratiche manageriali in capo agli enti non profit assegnatari dei beni).

I tre interventi sono del:

  • Magistrato Guglielmo Muntoni – Presidente Osservatorio Legalità Camera di Commercio di Roma – già presidente delle Misure di Prevenzione del Tribunale distrettuale di Roma (termine dell’intervento 17’ 00”).

 

  • Luca D’Amore – Amministratore Giudiziario (termine dell'intervento 1h 15’ 21”).

 

  • Prof.ssa Antonietta Cosentino – Ordinaria Università la Sapienza in Economia Aziendale nel Sociale (termine dell'intervento 2h 04’ 23”).

 

In allegato la locandina dell'evento.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Logo Avviso Pubblico Logo Fondazione Cariplo Logo La Banda degli Onesti Logo Manager White List